home / Il Consorzio di

Il Consorzio di aziende

Il Consorzio ELIS nasce per formalizzare il rapporto tra le attività ELIS e un gruppo di imprese altamente qualificate che sono i fruitori privilegiati delle iniziative formative e di consulenza. Le aziende consorziate sostengono con un contributo importante le attività formative e sociali di ELIS e permettono di ridurre il costo dei percorsi per gli studenti che se ne devono fare carico.

Le imprese, grandi e piccole, sono per noi interlocutori preziosi non soltanto perché rappresentano le esigenze del mercato e le nuove frontiere dell’innovazione, ma perché con loro, attraverso la formazione manageriale e la consulenza, ci impegniamo a costruire nuove e migliori opportunità di lavoro, che si traducono – nella vita di tutti i giorni – in progetti di vita per le persone coinvolte. Inclusi i giovanissimi: con lo strumento dell’alternanza scuola-lavoro (oggi PCTO) abbiamo messo in relazione, nell’ultimo anno, 7000 studenti con oltre 200 aziende.

Il nostro obiettivo è cresciuto nel tempo e ci ha portato a creare un sales accelerator che avvicina le startup alle grandi corporate. Il vantaggio è duplice: le startup hanno la possibilità, attraverso commesse reali, di rendere sostenibile il proprio progetto di innovazione e le large companies, che sono chiamate a individuare i perimetri tematici su cui le startup si misurano, ottengono una soluzione su misura alle proprie rispettive esigenze.

{{ row.title }}