home / Innovation Hub

Innovazione, Sviluppo, Lavoro

ELIS persegue la missione di Formare Persone al Lavoro affiancando all’attività didattica e al supporto ai giovani nell’inserimento professionale, l’impegno a promuovere la collaborazione tra tutti i soggetti che contribuiscono allo sviluppo economico del Paese. Rispondere ai loro bisogni con progetti di innovazione è il compito specifico di ELIS Innovation Hub.

A tale scopo, ELIS Innovation Hub realizza progetti di consulenza che coinvolgono università, centri di ricerca e start-up, favorendo l’incontro tra il loro potenziale innovativo e le esigenze del mondo produttivo. Promuove in questo modo il dialogo e l’interazione tra differenti organizzazioni per un approccio integrale all’ecosistema.

Costruisce gruppi di lavoro multidisciplinari, disegnati sui bisogni dei clienti, affiancando profili junior a professionisti di esperienza, coerentemente con il principio ELIS della “formazione in assetto lavorativo”. I progetti di consulenza divengono così anche opportunità d’inserimento professionale per giovani ad alto potenziale.

L’attività di consulenza di ELIS Innovation Hub offre così a tutti i partner coinvolti, insieme al raggiungimento degli obiettivi di progetto, l’opportunità di partecipare alla costruzione del bene comune generato da innovazione e sviluppo.

Il nostro network

CONSEL

Il consorzio promosso da ELIS, che unisce grandi aziende e PMI per condividere di informazioni e strategie, sviluppare progetti innovativi e realizzare iniziative finalizzate al progresso sociale.

ELIS STARTUP ALLIANCE

L’alleanza di startup sostenute da ELIS che sviluppano soluzioni innovative e vogliono crescere sul mercato.

ACCADEMIA E RICERCA

Università e centri di ricerca che supportano ELIS Innovation Hub nei progetti di innovazione e partecipano alle attività di consulenza e formazione.

ELIS COMMUNITY

I professionisti di elevata competenza e riconosciute qualità umane che contribuiscono allo sviluppo delle iniziative educative e progettuali di ELIS.

GIOVANI TALENTI

Giovani che perfezionano la loro formazione universitaria in percorsi finalizzati all’acquisizione di competenze tecniche e manageriali da applicare nei progetti di consulenza, accanto a professionisti esperti.

 

 

Il nostro approccio

 

Sono quattro gli elementi distintivi alla base di ogni attività che sviluppiamo:

ASCOLTO

Il punto di partenza nel design di ogni soluzione. Partiamo direttamente dall’analisi dei business need dei nostri clienti, identificando insieme a loro le metodologie e le tecnologie abilitanti più adatte al contesto del progetto.

CO-PROGETTAZIONE

Lo strumento principe con cui ingaggiamo i nostri clienti, che vengono coinvolti attivamente durante tutto il percorso progettuale in un clima di piena collaborazione, condivisione e dialogo.

CO-INNOVAZIONE

Sviluppiamo progetti ecosistema con Corporate, Startup, Università e Centri di ricerca per affrontare e risolvere le sfide complesse del mondo di oggi.

FORMAZIONE

Formiamo la persona a 360° attraverso esperienze che espandano i suoi orizzonti, gli permettano di acquisire a fianco di competenze tecniche la consapevolezza di sé e degli altri.

ELIS INNOVATION HUB IN NUMERI

90
Clienti
80
Progetti nel 2020
1000
Allievi formati
100
Dipendenti

I NUMERI DEL NOSTRO ECOSISTEMA

90
Corporate
20
PMI
307
Startup
8
Università e Centri di Ricerca