home / Innovation Hub / Change Management / Smart Working Cafe

Smart working, da necessità a chance di innovazione per l’Italia

Il ricorso allo smart working è un fenomeno in costante crescita e che adesso, anche per effetto dei provvedimenti adottati per far fronte al Coronavirus, si sta affermando ancora più velocemente e in modo capillare anche in contesti in cui è attualmente poco utilizzato. Servono però azioni di lungo periodo per proseguire sulla strada del cambiamento che stiamo intraprendendo.

Come le aziende stanno affrontando la trasformazione in atto?

Per favorire il dialogo su queste tematiche ELIS organizza dei webinar gratuiti “Smart Working Cafe” che hanno l’obiettivo di offrire suggerimenti e consigli concreti a tutti gli smart worker sia in termini di gestione della propria giornata lavorativa, sia in termini di salute e sicurezza. Negli “Smart Working Cafe” si affronterà un tema specifico con un ospite aziendale che offrirà la sua testimonianza.

Perché il nuovo modello di lavorare, rappresentato dallo smart working si affermi, serve implementare una cultura del lavoro “matura” al tempo del digitale. Uno snodo fondamentale resta quello dei modelli di leadership; i manager devono saper gestire il lavoro attraverso il coinvolgimento della persona e del team.
Negli incontri parleremo anche di:

  • smart organization
  • smart leadership
  • self management

A ogni webinar un ospite (professionista HR, professori, sociologi) condividerà la sua esperienza.

Per partecipare basta effettuare la registrazione per ricevere tramite mail le indicazioni per partecipare al webinar on-line.

Il webinar è GRATUITO è richiesto solo il vostro tempo e la vostra curiosità.

{{ row.title }}

{{ header.title}}