Le persone che cerchiamo hanno un eccellente background accademico, esperienze professionali di rilievo (nel caso delle figure più senior) e un elevato potenziale soprattutto in quattro aree:
Problem Solving
Capacità intellettuali e senso pratico sono doti essenziali per risolvere i problemi di organizzazioni complesse. Come nostro consulente sarai chiamato ad aiutare a risolvere problemi difficili ed urgenti del top management delle società consorziate.
Orientamento al risultato
Il principale obiettivo del tuo lavoro sarà conseguire miglioramenti durevoli e distintivi della performance. Questo richiede energia, determinazione e capacità di giudizio, soprattutto quando si lavora con il top management e con scadenze molto ravvicinate.
Impatto
È necessario pertanto mettere in gioco spiccate doti di comunicazione, soprattutto nelle situazioni in cui esistono differenti punti di vista in conflitto fra loro. Lavorando a stretto contatto con un’ampia varietà di persone dovrai essere in grado di costruire un rapporto di reciproca fiducia con i clienti, che ti permetta di ottenere il loro supporto.
Leadership
Sarai chiamato a dimostrare ottime capacità di leadership per condurre le persone a conseguire cambiamenti positivi all’interno delle organizzazioni e a favorire una collaborazione costruttiva.