Soluzioni software

L'AI che migliora la user experience

CLARE (Customer Learning, Acknowledgement, Retention, Enhancement) è un sistema basato su Intelligenza Artificiale, che analizza e comprende il comportamento degli utenti di una piattaforma digitale. Analizza dati, trasformandoli in informazioni di valore attraverso il confronto con fonti open.

Come funziona

Attraverso la raccolta di varie tipologie di dati (open, log di servizio o da CRM), CLARE individua le caratteristiche che descrivono l’utente.

Il sistema studia i registri di servizio della piattaforma e identifica le abitudini d’uso, le preferenze e le modalità di interazione degli utenti. 

Analizzando richieste di supporto e dati grezzi, CLARE elabora modelli e individua i segnali identificativi della qualità del servizio percepito dal cliente. Permette così interventi che prevengono situazioni critiche.

Costruisci il tuo futuro

Perché scegliere CLARE

DEF - cerchi sottili

CLARE valorizza i dati di utilizzo della piattaforma, permettendo di personalizzare la comunicazione con gli utenti in base ai loro interessi.

CLARE consente agli operatori del customer service di monitorare costantemente lo stato del servizio e di prevenire l’insorgere di problemi.

CLARE permette di pianificare azioni per prevenire l’abbandono del servizio, basandosi sulle abitudini del cliente e sulla qualità percepita.

Il sistema aumenta la possibilità di raggiungere nuovi clienti, grazie a una migliore conoscenza di caratteristiche e comportamenti degli utenti fidelizzati.