home / Innovazione sociale

Innovazione sociale

Abbiamo creato un nuovo hub di 1000 mq per permettere a giovani e professionisti di costruire progetti trasversali, incentrati sulle aree di innovazione del prossimo futuro.

Vogliamo portare innovazione sociale nelle periferie, iniziando dal quartiere Tiburtino a Roma. Abbiamo realizzato un nuovo spazio dedicato allo sviluppo di idee e al dialogo tra studenti e imprenditori, tra startup e grandi aziende, in un cortocircuito che vede il quartiere al centro.

L’Innovation Hub è un luogo di incontri e progetti in cui la contaminazione virtuosa di intuizioni, professioni, culture rappresenta il nostro modo di progettare il futuro. Già nel tempo, con la biblioteca di quartiere (aperta a tutti, gratuitamente) abbiamo sperimentato la forza del coinvolgimento intorno alla cultura.

Oggi abbiamo voluto estendere questo principio al mondo stesso della progettazione, della consulenza, della collaborazione d’impresa. Il nuovo spazio è stato pensato per non avere barriere e consentire a giovani e professionisti di costruire progetti trasversali, incentrati sulle aree di innovazione del prossimo futuro.

{{ header.title}}