Submitted by a.sarnataro on Lun, 09/02/2019 - 14:53

La tecnologia al servizio della cucina salutare

Aperte le iscrizioni al corso di Alta formazione in “Gastronomia e Nutrizione Applicata”

 

Non solo apparecchiature sofisticatissime: il contributo della tecnologia alle scienze dell’alimentazione è più significativo di quanto si sospetti. Dalla misura della cottura, alla trasformazione del cibo, dalla conservazione delle pietanze all’agricoltura biologica, la cucina sta vivendo un Rinascimento gastronomico grazie alla tecnologia.

Se vi state chiedendo in che modo la tecnologia stia cambiando il modo di pensare in cucina, allora questo corso di Alta formazione in “Gastronomia e Nutrizione Applicata” fa al caso vostro.

Realizzato in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e CAST alimenti, questo percorso di formazione preparerà delle nuove figure professionali, in grado di affiancare alle competenze tipiche delle scienze della nutrizione, quelle necessarie per gestire il processo di trasformazione gastronomica degli alimenti.

Le scelte alimentari influenzano il nostro organismo e sono di fondamentale importanza per vivere bene il proprio corpo e la propria mente. Il benessere psicofisico passa attraverso un piano nutrizionale adeguato alle nostre esigenze, senza rinunciare al gusto: oggi la tecnologia permette di mangiare in maniera consapevole. E questo è un aspetto irrinunciabile del nuovo corso di Alta formazione in “Gastronomia e Nutrizione Applicata”, che sarà avviato a ottobre. Le candidature sono già aperte, e il corso si rivolge ai professionisti della ristorazione e a chi possiede una Laurea Triennale in Scienze della Nutrizione, o corsi di laurea affini.

Sulla base del consolidato modello formativo ELIS, i partecipanti affiancheranno le lezioni teoriche a molta pratica, e ciò permetterà loro di prepararsi all’avvenire della ristorazione: dalla composizione equilibrata dei menù, alla cottura a bassa temperatura, fino agli innovativi processi di Cook&Chill.

Oggi la cucina non è più solamente tecnica e tradizione: a tavola si arriva affamati ma anche curiosi. Per assottigliare, rinnovare, stupire ed esaltare l’appetito, abbiamo disegnato questo corso di Alta formazione in “Gastronomia e Nutrizione Applicata”, con l’obiettivo di formare professionisti esperti a tutto tondo nella gastronomia e nei metodi di preparazione.

 

Chi dice che il cibo più appetitoso non possa anche essere salutare?

Qui cominciamo dalla formazione: per tutte le informazioni di dettaglio e le iscrizioni clicca qui.