Associazione Centro ELIS

L’Associazione Centro ELIS è stata costituita il 14 novembre 1962 con l’obiettivo di promuovere, gestire e incoraggiare iniziative educative e ricreative che concorrono all’elevazione culturale, alla preparazione professionale dei giovani, all’aggiornamento, qualificazione e riqualificazione dei lavoratori, nonché al miglioramento della loro formazione professionale, spirituale e sociale” (Statuto, art. 2).

Il nome ELIS è l’acronimo dei quattro principali ambiti di attività con i quali l’Associazione attua la propria Mission: educazione, lavoro, istruzione, sport. Ente non profit dedicato alle tematiche del lavoro e dell’occupazione, ELIS si impegna a offrire una formazione professionale di qualità, con particolare attenzione a garantirne l’accesso a giovani economicamente e socialmente fragili e ad adulti privi di occupazione. Promuove inoltre forme di stretta collaborazione con le aziende, per favorire il dialogo tra scuola e mondo del lavoro e per realizzare progetti d’innovazione e di responsabilità sociale.

L’Associazione Centro ELIS è proprietaria degli edifici del campus di Roma, che è anche sua sede legale (via Sandro Sandri, 71 – Roma), e del centro per convegni e formazione “Casali delle Rocche” a Ovindoli (AQ). Gestisce inoltre, in convenzione con la Regione Lazio, i corsi di formazione professionale (Istruzione e Formazione Professionale – IeFP) attivi presso il campus di Roma e, in convenzione con la Regione Sicilia, presso la Scuola SAME di Palermo.

L’Associazione Centro ELIS gode inoltre del riconoscimento di Organizzazione Non Governativa (ONG) da parte dall’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e opera da oltre 30 anni in 21 Paesi tra Africa, Asia e America Latina.

Il 2 giugno 1989 l’Associazione è stata insignita con la Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica ai Benemeriti della Scuola, della Cultura e dell’Arte.

Consiglio di Amministrazione

Michele Lepri Gallerano (Presidente), Pietro Cum (Amministratore Delegato), Daniele Maturo (Vicepresidente), Raffaele Nappi, Monica Ricciardi.

Informazioni generali

Ragione sociale

Associazione Centro ELIS

Sede Legale

Via Sandro Sandri, 71
00159  Roma (RM)

Email/PEC

associazione@elis.org
associazione@pec.elis.org

Fatt. elettronica

elisfatture@pec.it

Telefono

06.4592.4447

Fax

06.4592.4333

Codice Fiscale

02534780586

Codice Ateco

94.99.90