CEDEL – Cooperativa Sociale Educativa ELIS

CEDEL è una cooperativa sociale fondata il 5 novembre 1985 con l’obiettivo di “realizzare attività e iniziative educative, sociali e di formazione professionale a favore di tutte le persone e principalmente dei giovani, delle donne, dei lavoratori” (Statuto, art. 2). Promossa dall’Associazione Centro ELIS, ne condivide la Mission, alla quale concorre con specifici compiti.

Gestisce gli spazi residenziali dedicati a studenti e ospiti presso il campus di Roma e il centro per convegni e formazione “Casali delle Rocche” a Ovindoli (AQ), nonché le attività educative, di orientamento e culturali in esse organizzate. Supporta con le proprie competenze e con dotazioni tecnologiche le attività di formazione, di ricollocamento professionale di giovani e adulti nonché i progetti d’innovazione e sviluppo condotti in collaborazione con il mondo delle imprese e della ricerca e promossi insieme agli altri Enti ELIS. In ambito didattico, coordina in particolare le attività dell’Istituto Alberghiero SAFI e i corsi professionalizzanti e di formazione continua di ELIS Academy.

Realizza le proprie attività con attenzione a persone che si trovano in situazioni di disagio sociale o familiare, a rischio di disoccupazione, esclusione o emarginazione, per offrire loro valori positivi di professionalità, stile di vita e cultura del lavoro, che li supportino nella realizzazione del proprio progetto di vita.

Consiglio di Amministrazione

Virginia Filippi (Presidente), Pietro Cum (Vice Presidente), Lucia Colapicchioni, Luigi De Costanzo, Flavia De Lucia Lumeno.

Direttore

Daniele Maturo

Informazioni generali

Ragione sociale

CEDEL – Cooperativa
Sociale Educativa ELIS

Sede Legale

Via Sandro Sandri, 79
00159  Roma (RM)

Codice Fiscale

07217320584

Partita IVA

01723031009

Codice Destinatario

M5UXCR1

Email/PEC

cedel@elis.org
cedel@pec.elis.org

Telefono

06.4592.4447

Fax

06.4592.4333