home / Prestito d’Onore

Prestito d’Onore

Il Prestito d’Onore AVEL consente a coloro che non hanno la disponibilità economica immediata di far fronte ai costi della formazione.

Per non limitare in nessun modo l’accesso alla formazione di qualità offerta dagli enti che aderiscono al Manifesto ELIS, AVEL, l’associazione di amici e volontari ELIS, ha costituito un fondo per il Prestito d’Onore, da concedere a quegli alunni ELIS non in grado di sostenere le spese di frequenza.

Nonostante un aumentato ricorso alla collaborazione economica delle aziende del Consorzio per la formazione professionale superiore – che permette di attivare per la maggior parte corsi gratuiti finanziati tramite borse di studio – esistono alcuni percorsi formativi ELIS che implicano una spesa, sia pure limitata, per gli studenti.

Per accedere al prestito non sono richieste garanzie, né interessi, né un impegno giuridico per la restituzione. Poiché la quasi totalità degli studenti ELIS trova lavoro in pochissimo tempo dopo il termine dei corsi, la restituzione inizia presto. Alcuni beneficiari decidono di restituire di più di quanto hanno ricevuto, consapevoli di aiutare altri giovani a studiare.

Scarica qui la brochure con tutte le informazioni.

{{ header.title }}

{{ header.title}}