I nostri progetti

Suite Soc

Efficientamento nella gestione degli incidenti nel settore energy.

Obiettivo del progetto

Un Cliente leader nel campo energy aveva la necessità di re-ingegnerizzare un obsoleto sistema per la gestione completa dal tracciamento alla notifica agli organi competenti degli incidenti di linea. Oltre l’utilizzo di nuove tecnologie emergenti il cliente ha espresso la necessità di avere un software portabile su tutti i dispositivi aziendali.

Approccio e soluzione

Abbiamo provveduto all’implementazione della piattaforma, dopo un’attenta fase di raccolta e descrizione dei requisiti si è passati ad una fase di progettazione e ottimizzazione delle strutture dati necessarie per il funzionamento del software.

Dopo la fase implementativa, utilizzando ultime tecnologie emergenti e librerie apposite per la generazione di versioni portabili del software si è provveduto ad automatizzare il processo di migrazione dalla vecchia applicazione alla nuova.

Risultati e benefici

Il Cliente ha ottenuto un grande upgrade tecnologico e una centralizzazione delle attività su un’unica applicazione cardine. Questo ha consentito una gestione molto più efficiente degli incidenti, anche tramite una notifica real-time dello stesso.