Home | Report Sociale
Report Sociale 2023

Progetti, persone e impatto dell’ecosistema ELIS

Il Report Sociale 2023 ripercorre un anno di attività e analizza l’impatto sociale che hanno avuto i progetti realizzati. Numeri che raccontano storie, valori e traguardi. Obiettivi in linea con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, a cui lavorano insieme tutti gli Enti ELIS. Ciascuno con compiti specifici, ma animati dalla stessa volontà: accogliere persone, creare opportunità, costruire futuro.

Accogliere persone, creare opportunità, costruire futuro

Da quasi sessant’anni ELIS porta avanti la Missione di “Formare Persone al Lavoro” e creare innovazione attraverso progetti attenti alla persona e alla realizzazione di uno sviluppo socialmente sostenibile. Questo è l’impegno di tutto l’ecosistema ELIS: oltre 500 persone suddivise in 25 Unità Organizzative, a cui si aggiunge la rete nazionale di scuole con cui vengono realizzate attività di orientamento e formazione, e le 129 organizzazioni, tra grandi aziende, piccole-medie imprese, università e centri di ricerca, che aderiscono al Consorzio.

I nostri risultati

Orientamento, formazione, futuro

11.545

Persone formate al lavoro

460

Corsi, Master e Talent

98%

Placement medio in Italia

183

Progetti di innovazione

190

Aziende coinvolte in progetti

22.218

Persone orientate al lavoro

Persone oltre i numeri

Accoglienza, opportunità e futuro

Dietro ai numeri del Report Sociale ci sono le persone. Grazie in particolare ai volontari e ai donatori che con generosità ci sostengono.

Archivio Report Sociale
Edizioni passate

Archivio Report Sociale

Consulta le edizioni passate del Report Sociale ELIS.