Settembre 2019 – Febbraio 2021

Il progetto Fenix, promosso dall’Associazione Centro ELIS con il cofinanziamento della Fondazione Enel Cuore, si rivolge a 20 minori e giovani adulti – di età compresa tra i 14 e i 20 anni – in conflitto con la legge, per cui l’autorità giudiziaria ha disposto misure limitative della libertà personale.

Il progetto unisce al sostegno psicologico dei giovani, una formazione tecnico-professionale in linea con le richieste del mercato del lavoro, fornendo ai beneficiari competenze immediatamente spendibili che ne facilitino l’inserimento lavorativo.

PAESE: Italia

SDGs - Sustainable Development Goals

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è stata approvata da 193 Paesi membri delle Nazioni Unite il 25 settembre 2015: è strutturata in 17 Obiettivi (Sustainable Development Goals – SDGs), a loro volta articolati in 169 Target.

L’Agenda traccia un programma d’azione a lungo termine destinato al pianeta, alle persone e al loro benessere. Il progetto FENIX supporta il reinserimento socio-lavorativo di minori e giovani adulti in conflitto con la legge.

{{ row.title }}

Beneficiari

20
Beneficiari

Minori e giovani adulti tra i 14 e i 20 anni in conflitto con la legge