Organizzazione
Non Governativa

In Italia e nel Mondo​

ELIS opera dal 1989 nel settore della cooperazione internazionale come Organizzazione Non Governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). Promuove uno sviluppo sostenibile e inclusivo attraverso iniziative per la lotta alla povertà educativa, l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, lo sviluppo d’imprenditoria locale, la promozione sociale ed economica delle donne. È attiva anche in Italia, offrendo supporto e formazione professionale a giovani migranti, minori stranieri non accompagnati, minorenni sottoposti a misure di Giustizia penale, donne in condizioni di disagio socio-economico.

Diretti alle periferie del mondo

La ONG ELIS promuove uno sviluppo sostenibile e inclusivo attraverso formazione, supporto all’imprenditoria locale, promozione sociale di minori e adulti in condizioni di fragilità.

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

I Progetti dell’ONG ELIS rispondono agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile Globale (Sustainable Development Goals), stabiliti dall’ONU nell’Agenda 2030. In particolare:

Progetti
in evidenza

In 30 anni di attività, l’ONG ELIS ha realizzato progetti in Italia e in altri 21 Paesi tra Africa, Asia e America Latina.

Insieme, per arrivare più lontano

Partner

L’ONG ELIS realizza piani d’intervento in sinergia con imprese, fondazioni e associazioni. Si avvale di collaborazioni scientifiche internazionali nell’ambito delle politiche ambientali.

Sostienici

Privati e aziende possono sostenere i progetti ELIS, nei Paesi in via di sviluppo o in Italia, a favore di minori, migranti e donne in condizioni di fragilità, con erogazioni liberali deducibili fiscalmente.

Team

Le attività dell’ONG ELIS sono coordinate da personale dedicato, che opera in stretta collaborazione con esperti e operatori locali, per garantire autonomia e continuità ai progetti nel tempo.

Settori d’intervento

News

Ivoire Jeunesse: 4.000 giovani raggiunti, 30 attività avviate
23Gen

Ivoire Jeunesse: 4.000 giovani raggiunti, 30 attività avviate

Tutti i risultati raggiunti dal progetto dell’ONG ELIS per la Costa d’Avorio Creare opportunità di lavoro dignitoso e accrescere l’occupabilità dei ragazzi. Sostenere l’imprenditorialità giovanile...

Tutto pronto per la nuova Winter Edition di Junior Consulting
12Gen

Tutto pronto per la nuova Winter Edition di Junior Consulting

Dal 30 gennaio, una settimana di formazione, workshop e incontri con CEO e top manager internazionali Una settimana di attività intensiva per iniziare una carriera...

Form.Integra con ELIS – 14 donne ucraine a colloquio con le aziende
15Dic

Form.Integra con ELIS – 14 donne ucraine a colloquio con le aziende

Una celebration e un career day a chiusura del progetto per Addette Sala Bar Una giornata di festa che dà ufficialmente il via a nuove...

La Scuola Alberghiera di Roma in aiuto ai detenuti di Rebibbia
07Dic

La Scuola Alberghiera di Roma in aiuto ai detenuti di Rebibbia

Le ragazze dell’ultimo anno hanno curato il catering dell’evento “Aspettando il Natale” Un’esperienza professionale e umana unica nel suo genere, per dare una mano a...