Home » Sociale e Sostenibilità » In Italia e nel Mondo » Progetti Umanitari » E-Tanzania
Il progetto E-Tanzania intende sostenere la Scuola San Giovanni Paolo II nella città di Kitanewa in Tanzania, attraverso la donazione di computer e strumentazione tecnologica. Contestualmente vuole fornire in loco una formazione ad hoc agli studenti e ai docenti, per permettere loro successivamente di sostenere gli esami CSEE – Form 2 e 4. Per sostenere le attività previste è possibile partecipare alla raccolta fondi attraverso la piattaforma di crowdfunding Rete del dono. Il Progetto risponde ai seguenti obiettivi dell’Agenda ONU 2030:
Attività
Consegna di computer
Il Donazione di 30 computer, che verranno portati in Tanzania, nella città di Kitanewa, dai volontari coinvolti nelle attività di formazione.
CSEE - Form 2 e 4
Due settimane di formazione tecnologica, rivolta a docenti e studenti della Scuola San Giovanni Paolo II, con l'obiettivo finale di sostenere gli esami CSEE - Form 2 e CSEE - Form 4.
Empowerment
Finite le lezioni, inizia il divertimento con i laboratori pomeridiani: attività di gruppo, corsi di video-editing e di fotografia, utilizzando il metodo Scout.
Precedente
Successivo
3
Settimane di attività
180
Studenti formati
10
Professori