home / Sociale e Sostenibilità / Progetti ELIS –

Progetti ELIS – SDGs

La ONG ELIS, riconosciuta dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), opera da oltre 30 anni in 21 Paesi tra Italia, Africa, Asia e America Latina con progetti rivolti ai soggetti più fragili della società.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, approvata il 25 settembre 2015 dai Paesi membri dell’ONU, è strutturata in 17 Obiettivi – Sustainable Development Goals – che tracciano un programma d’azione a lungo termine per il pianeta, le persone e il loro benessere.

Lo sviluppo sostenibile e inclusivo è incoraggiato da iniziative a supporto delle donne in condizioni di disagio, dell’inserimento lavorativo e dell’imprenditoria giovanile, dei diritti e della protezione dei minori, della lotta alla povertà educativa, dell’integrazione socio-economica dei migranti e dei minori stranieri non accompagnati, con un’attenzione particolare al collegamento scuola-lavoro e alla partnership con imprese italiane e locali.

I progetti dell’ONG ELIS vengono presentati a seconda dell’obiettivo di Sviluppo Sostenibile a cui rispondono, in linea con l’idea di uno sviluppo che rispetti la persona umana e l’habitat in cui vive.